I-Coop, focus sull’impresa cooperativa all’Università di Parma

Dalla collaborazione tra Università degli Studi di Parma e Legacoop Emilia Ovest nasce il seminario I-Coop, un percorso formativo sull’impresa cooperativa, forma societaria molto diffusa nel nostro territorio. Giunto alla seconda edizione, l’iniziativa ha raccolto l’interesse di oltre 80 studenti del Corso di Laurea Triennale in Economia e Management. Il

Giovanna Barni eletta nuova presidente di CulTurMedia

All’Auditorium dell’Acquario di Genova, il primo Congresso Nazionale di CulTurMedia, il settore delle cooperative della cultura, del turismo e della comunicazione di Legacoop, i 132 delegati hanno eletto Giovanna Barni come nuovo presidente dell’associazione. Barni, presidente di Coop Culture, riceve il testimone da Roberto Calari, sotto la cui guida è stata

A Genova il primo Congresso nazionale CulTurMedia

Genova è stata scelta come sede del primo congresso nazionale di CulTurMedia, in programma il 7 e 8 febbraio, come segno di solidarietà attiva con la sua città e le sue imprese. L’importanza della scelta diel capologuo ligure come sede dell’assise è stata ribadita come la volontà di segnalare una

Leggi di più »

Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente

Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna confermano per il 2019 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione. Prende così il via la