Cairepro: riaprono i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Sabato 23 marzo i Chiostri di San Pietro saranno restituiti alla Città di Reggio Emilia, dopo un intenso intervento di restauro il cui progetto architettonico è stato curato dallo studio Zamboni Associati. Cairepro ha curato la progettazione delle strutture con l’ing. Alberto Calza e la gestione della sicurezza sul cantiere con l’arch. Nello Tafuro. In

Leggi di più »

Da visione a realtà, la Trasformazione Digitale: una rivoluzione di senso che sta plasmando la nostra società. Il 2 aprile un evento su blockchain e digital innovation

La Trasformazione Digitale che stiamo vivendo sta rivoluzionando drasticamente ogni ambito della nostra vita, economico, sociale, culturale. Riguarda non solo gli “addetti ai lavori”, ma impatta significativamente sul business delle nostre cooperative, portandone a ripensare, in alcuni casi, addirittura la stessa essenza. Abbiamo pensato di organizzare un momento di approfondimento

Leggi di più »

Al via la campagna comunicativa Whitelist: noi ci siamo, dalla parte della legalità!

Legacoop Emilia Ovest nell’occasione del lancio della campagna comunicativa “Whitelist azienda impermeabile alla criminalità organizzata” (www.whitelistreggioemilia.it/ ) rinnova il suo pieno sostegno al contrasto alla criminalità organizzata finalizzato a garantire la libertà di mercato e la democrazia.   Per Legacoop, hanno partecipato il vicepresidente Luca Bosi e Roberto Meglioli, resp.

La coop. Augeo inaugura il laboratorio PLAY ENG! a Rubiera il 30 marzo

INAUGURAZIONE di “PlayENG” SABATO 30 MARZO – ore 16:00 RUBIERA – Via Boccaccio 1A Laboratorio Esperienziale di Glottodidattica Ludica a Rubiera, uno spazio creato appositamente per favorire l’acquisizione della lingua inglese di bambini e ragazzi. Per partecipare all’inaugurazione è gradita la PRENOTAZIONE PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE:     Ritrovo alle ore 16:00 presso

Torna la Scuola delle Cooperative di Comunità

Nelle aree interne colpite dall’abbandono della popolazione e dalla rarefazione dei servizi, nelle città dove la coesione sociale è messa alla prova da fenomeni sociali, economici e demografici, si va diffondendo sempre più il bisogno di dare vita a reti nelle quali le persone siano protagoniste di una rinascita della