Proges: a Bruxelles la terza struttura per l’infanzia

La spinta di Proges verso uno sguardo globale nell’ambito dei servizi alla persona, di modelli culturali, sociali ed educativi non si ferma, ma cresce e si sviluppa. Un impegno al di fuori del territorio nazionale che si riconferma con l’apertura a Bruxelles della terza struttura per l’infanzia a supporto delle

Leggi di più »

Firmato il rinnovo del contratto nazionale delle cooperative sociali

Confcooperative Federsolidarietà, Legacoopsociali e Agci Solidarietà hanno siglato il 28 marzo, con le parti sindacali FP-CGIL, FISASCAT-CISL, FPS-CISL, UIL-FPL , UIL TUCS, il rinnovo del CCNL della cooperazione sociale. Un accordo che interessa le 11.500 cooperative sociali aderenti e gli oltre 350.000 lavoratori che assicurano la tenuta del welfare italiano

Leggi di più »

Agrinsieme: “Complimenti all’ass. Caselli per la rielezione alla presidenza di AREFLH”

Il coordinamento di Agrinsieme Emilia-Romagna, che riunisce le federazioni regionali di Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, si complimenta con l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli per la rielezione per il prossimo triennio alla presidenza dell’Associazione delle Regioni Europee Produttrici di Ortofrutta-AREFLH, avvenuta lo scorso 27 marzo a

Leggi di più »

Tribunale di Reggio Emilia: firmato importante Protocollo d’intesa per la gestione dei beni sequestrati e confiscati

Lunedì 25 marzo presso il Tribunale di Reggio è stato sottoscritto un importante Protocollo d’intesa per la gestione dei beni sequestrati e confiscati che impegna Amministrazioni pubbliche, Canmere di Commercio, sindacati e associazioni di imprese. Dopo la firma del Protocollo da parte del Tribunale Distrettuale di Bologna siglata l’8 settembre

Il prestito sociale delle società cooperative, un incontro il 10 aprile

Al fine di approfondire la normativa in materia di prestito sociale alla luce delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2018, seppur in attesa di pieno compimento con l’emanazione della Delibera CICR e in seguito alle deliberazioni assunte dalla Direzione di Legacoop Nazionale relativamente all’autoregolamentazione, è convocato un incontro sul