Coop Alleanza 3.0: 1 per tutti 4 per te

“1 per tutti 4 per te” è una nuova forma di ristorno, una restituzione ai soci e al territorio con cui Coop Alleanza 3.0 rilancia i propri valori a partire dalla loro espressione più concreta, i prodotti a marchio Coop: lo fa mettendo al centro le persone, che con le

Leggi di più »

Ex Novo, le fragole coltivate nel Carcere di Piacenza, grazie al progetto di L’Orto Botanico con Coop Alleanza 3.0

Quando al valore sociale ed etico di un progetto si aggiunge il valore tecnico dell’innovazione scientifica, possono nascere esperienze uniche, come quella del progetto ExNovo della Cooperativa L’Orto Botanico che ha portato quest’anno per la prima volta alla raccolta e alla commercializzazione di fragole coltivate con le più moderne tecniche

Leggi di più »

SAVE THE DATE – Arrivano le finali di Bellacoopia Parma e Piacenza. La prima il 28 maggio e la seconda il 29, in tutto 11 classi delle scuole superiori sul palco con le loro idee cooperative

FINALE BELLACOOPIA PARMA Sette classi, circa 150 studenti, si sfidano con le loro idee cooperative sul palco della Camera di Commercio di Parma che ospita la finale del concorso di simulazione di impresa cooperativa “Bellacoopia Parma”, martedì 28 maggio dalle 9.30 alle 12.30. A condurre l’evento, la nota coppia di

Regione Emilia-Romagna: Premio Innovatori Responsabili 2019

La Regione Emilia-Romagna lancia anche per il 2019 il premio Innovatori Responsabili attraverso il quale intende valorizzare le azioni e i progetti realizzati da imprese, professionisti, associazioni, enti locali e Camere di Commercio, che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il bando ufficiale uscirà nei

Il futuro del lambrusco, un convegno a Rio Saliceto

È il secondo vino più esportato al mondo ed è uno dei vitigni più antichi d’Italia. Eppure anche il Lambrusco deve confrontarsi con un mercato globale che è sempre più esigente. Per questo motivo il Comune di Rio Saliceto, nell’undicesima edizione del Convegno Vitivinicolo della Fiera di Maggio, aprirà un

Cena di Boorea a Salsomaggiore, la cooperazione fa solidarietà

Il prossimo 16 maggio, giovedì alle 19.45, nel salone in marmo dello storico Albergo Tommasini di Salsomaggiore Terme, si terrà la nuova edizione della cena di Boorea, che permetterà una raccolta fondi a sostegno di progetti solidali. L’iniziativa conterà sulla collaborazione straordinaria dell’Istituto Superiore Magnaghi-Solari, con chef e docenti come

Leggi di più »

Il 10 maggio alla Cantina Albinea Canali, finale del MIC 13, corso di alta Formazione manageriale cooperativa

Giunge a conclusione la tredicesima edizione del MIC corso di alta formazione cooperativa che negli anni ha coinvolto centinaia di allievi tra le file dei dirigenti, giovani presidenti, manager, responsabili ufficio e area delle cooperative della regione in questo percorso multidisciplinare che miscela strategia e vision, approfodimenti su temi economici,