NEWS

Presentato a Il Ginepro, il Bando Coopstartup per la nascita di cooperative di comunità, modello innovativo di impresa finalizzato all’interesse generale delle comunità locali

Un incontro molto partecipato, in un contesto naturale di eccezionale bellezza. A Castelnovo Monti, presso la coop. agriturismo Il Ginepro, con vista sulla Pietra di Bismantova, si è tenuta la presentazione del Bando Coopstartup “Rigeneriamo Comunità”, promosso da Legacoop e da Coopfond (con il sostegno di Banca Etica, Fondazione Finanza Etica,

Conferenza regionale sulla Cooperazione, coinvolte quasi 5.000 imprese

La cooperazione dell’Emilia-Romagna contribuisce alla formazione del Pil regionale per il 9,8% con 14,2 miliardi di valore aggiunto, prodotto da quasi 5.000 imprese che occupano 243mila lavoratori. Negli ultimi dieci anni le cooperative hanno creato 27.400 nuovi posti di lavoro, una crescita del 12,5% nettamente superiore al 3,5% registrato dal totale

Luca Bosi succede a Lino Versace alla presidenza di CCFS

Giovedì 27 giugno il presidente uscente di Ccfs Lino Versace e l’amministratore delegato Federico Regard hanno presentato all’assemblea dei soci del Consorzio cooperativo finanziario per lo sviluppo il bilancio individuale 2018 e il bilancio consolidato, che tiene conto degli andamenti economici delle principali aziende partecipate: Enerefin, Emiliana Conglomerati, CarServer e

Leggi di più »

Cooperazione, comunità, condivisione. Lunedì 8 luglio al Ginepro si parla di cooperazione di comunità, dei suoi valori e delle sue potenzialità. Presentazione del Bando Coopstartup

Cogliendo l’opportunità offerta dalla presentazione del Bando Coopstartup Rigeneriamo Comunità ( https://www.coopstartup.it/sperimentazioni/coopstartup-rigeneriamo-comunita/  ), Legacoop Emilia Ovest organizza un momento di riflessione sul ruolo della Cooperazione nelle Aree Interne ed in quelle periferiche marginali, evidenziando bisogni mutevoli che il tessuto pubblico, attraverso le sue diverse articolazioni, fatica ad intercettare. In tale