E’ nata Legacoop Informazioni TV: la nuova voce della cooperazione

Sostenere le cooperative in un momento così difficile per l’Italia. Raccontare le attività nazionali, dei territori e nei territori.  È lo scopo di Legacoop informazioni tv, il nuovo canale informativo di Legacoop che, coinvolgendo direttamente i soci e rivolgendosi ai principali media, intende far conoscere ancor più da vicino l’associazione

Leggi di più »

Alleanza delle Cooperative invita le associate ad aderire all’iniziativa di oggi 31 marzo, promossa da ANCI: un minuto di silenzio

“Condividiamo l’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani per ricordare le vittime del coronavirus ed esprimere solidarietà alle comunità più duramente colpite dall’epidemia. Per questo invitiamo tutte le cooperative che in questi giorni stanno continuando le loro attività a manifestare la propria adesione, facendo osservare a tutti i soci e ai

Leggi di più »

12 cooperative produrranno mascherine lavabili fino a 100 volte. Tra le coop Art Lining di Reggio Emilia

Un’iniziativa all’insegna della cooperazione, della responsabilità e dell’innovazione quella intrapresa da un gruppo di dodici cooperative del sistema Legacoop che ha ad oggetto la produzione di mascherine per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19. Produzione che, a seguito di una riconversione dell’attività da parte delle imprese,

L’impegno di Coopservice per l’ospedale Covid di Napoli

Il personale di Coopservice in prima linea nel contrasto alla diffusione del coronavirus e per la cura alle persone contagiate. Gli addetti in forza nell’appalto per la Asl 1 di Napoli hanno raccolto l’appello delle istituzioni e consentito, lavorando senza sosta oltre i normali orari previsti, l’apertura in tempi rapidissimi

Leggi di più »

Regione, sostegno all’agricoltura: bando da 12,6 milioni per le aziende nelle zone montane e procedure semplificate per i carburanti

Fondi per il sostegno alle attività agricole e agli allevamenti nelle zone montane e semplificazioni per l’assegnazione dei carburanti agricoli. La Giunta regionale ha approvato un bando del Programma di Sviluppo Rurale che prevede indennità compensative a favore delle aziende agricole e zootecniche che operano in aree di montagna sottoposte

Il nuovo sito di Legacoop Nazionale dedicato all’emergenza Coronavirus

E’ stato creato un minisito nella homepage di Legacoop Nazionale, “La cooperazione non si ferma”, con le sezioni che potete consultare a questo link http://www.legacoop.coop/lacooperazionenonsiferma/ Contiene: news in tempo reale da parte delle associazioni, nazionali e territoriali, e dalle cooperative associate documenti e normative aggiornate nazionali e regionali la BACHECA