NEWS

Alleanza delle Cooperative Emilia-Romagna: “Coronavirus e credito alle imprese. Bene Regione, Confidi e Unioncamere, lo Stato dia risposte più rapide”

Si rincorrono le cifre, ormai enormi, messe in campo per la ripresa. Non basta però programmare ingenti risorse, occorre anche saperle spendere. Procedure chiare, canali semplici, rapidità: sono i tre punti chiave su cui si basa la possibilità dello sforzo economico in atto di diventare un concreto supporto per l’economia

Coop Alleanza 3.0: Coronavirus, un’ordinaria giornata particolare

A quasi tre mesi dall’inizio dell’emergenza Covid-19, Coop Alleanza 3.0 ha voluto raccogliere nel documentario “Coronavirus, un’ordinaria giornata particolare” le testimonianze dei lavoratori della Cooperativa e dei volontari delle associazioni del terzo settore che sono al fianco delle comunità, dei territori in questo difficile momento.   Il documentario è un

Leggi di più »

Proges: “Diario di una pandemia”, il racconto di Maria Antonietta, Referente servizi Humanitas di Milano

L’emergenza Coronavirus ha comportato la necessità di una rimodulazione dei servizi e delle metodologie di lavoro e azione, in particolare per quanto riguarda le strutture assistenziali. Non solo, sono stati attivati protocolli idonei per far fronte alla situazione di necessità e sicurezza, anche attraverso differenti funzioni e destinazioni d’uso di

Leggi di più »

Si è svolto ieri, 26 maggio, in diretta streaming, il convegno “Sicurezza sanitaria e sostenibilità ambientale: la filiera italiana per contrastare il Covid19”, promosso da Fondazione UniVerde, Cooperativa Sociale Quid e Legacoop, in collaborazione con TeleAmbiente, Italpress e SOS Terra Onlus.   L’incontro, articolato in due panel, è stato occasione di confronto ed approfondimento sull’impatto che i dispositivi di

Tecnologia, Sostenibilità e Sicurezza per ripartire

Il webinar del 26 maggio 2020, organizzato epromosso da Legacoop Emilia Ovest, “Mai più come prima..ma diversamente meglio” ha messo a confronto alcune riflessioni sul cambiamento reso necessario dall’emergenza epidemica. L’impulso all’innovazione in tutti campi e settori rappresenta un’occasione per fare un importante salto in avanti sia nell’adozione delle tecnologie

Coop Alleanza 3.0: raggiunti gli obbiettivi 2019

Nel  corso  del  2019,  Coop  Alleanza  3.0  ha  raggiunto,  e  in  alcuni  casi  anticipato,  i  risultati previsti dal Piano di Rilancio.   In particolare, l’Ebitda adjusted (capacità di generare cassa prima di operazioni straordinarie) è tornato positivo per 33 milioni, con un recupero di 80 milioni sul 2018. Un risultato

Leggi di più »

Webinar, 26 maggio: “Sicurezza sanitaria e sostenibilità ambientale: la filiera italiana per contrastare il Covid-19”

Con estremo piacere vi invitiamo a partecipare all’iniziativa che abbiamo promosso sul tema “Sicurezza sanitaria e sostenibilità ambientale: la filiera italiana per contrastare il Covid-19”. L’evento è finalizzato a valorizzare il progetto di riconversione industriale legato alla produzione delle mascherine Co-Ver, mettendone in luce la capacità di coniugare molteplici aspetti,