NEWS

Parmigiano Reggiano, rinnovato l’integrativo per i dipendenti dei caseifici cooperativi

È stato sottoscritto mercoledì 24 giugno da Confcooperative FedAgriPesca Emilia Romagna e Legacoop Agroalimentare Nord Italia con le Organizzazioni Sindacali regionali (Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil) il rinnovo dell’accordo integrativo per il contratto dei dipendenti dei caseifici sociali e cooperativi operanti nella zona di produzione del Parmigiano Reggiano, che comprende le province

Leggi di più »

Webinar, 1 luglio alle 10: “Ripartire con l’internazionalizzazione”

Il primo luglio è in programma “Ripartire con l’internazionalizzazione” il webinar organizzato da Legacoop Emilia-Romagna in collaborazione con Legacoop Emilia Ovest e Innovacoop sugli strumenti e le opportunità offerte dal sistema regionale e nazionale per il rilancio dell’export, con la partecipazione della Regione e di SIMEST. Il webinar si terrà su

Leggi di più »

Il nostro presidente Edwin Ferrari parla di cooperazione dopo il lockdown a Decoder di Telereggio: i settori più colpiti, le richieste, la reazione e le prospettive, la solidarietà

Il presidente Edwin Ferrari ospite a Decoder su Telereggio: “Occorre anche far ripartire commesse e ordini”. Il ruolo chiave dei servizi alla persona e il sostegno alle coop in crisi per 33 milioni di euro   REGGIO EMILIA – Nell’ultima puntata stagionale di Decoder, era ospite il presidente di Legacoop

CAMST, 75 anni d’innovazione e impegno

Camst Group, azienda italiana del settore della ristorazione e dei facility services ha celebrato il 16 giugno i 75 anni dalla sua fondazione, avvenuta a distanza di poche settimane dalla fine della guerra e dalla liberazione di Bologna. Per l’occasione, Micaela Casalboni della compagnia Teatro dell’Argine dell’ITC di San Lazzaro

Webinar: Temporary Management – PMI – Banche, il 18 giugno alle 17

Con la nostra vicepresidente Michela Bolondi prendiamo parte al seguente webinar. L’oggettiva situazione di (semi)paralisi di molte attività a seguito dell’emergenza COVID ha riportato di estrema attualità il tema della crisi d’impresa nel comparto delle PMI, che vedrà con ogni probabilità amplificati due aspetti già oggi molto critici: sottocapitalizzazione e