MIC, conclusa la quattordicesima edizione

Dopo il periodo di sospensione delle lezioni in presenza – convertite in modalità webinar, a causa dell’emergenza epidemica – la quattordicesima edizione del MIC, corso di Quadir Scuola di Alta Formazione di Legacoop, si è conclusa in aula nel rispetto delle norme vigenti a garanzia della sicurezza dei partecipanti. Il

Ivano Ferrarini entra nella presidenza di Legacoop Emilia Ovest

Legacoop Emilia Ovest annuncia l’ingresso di un nuovo vicepresidente, nominato durante l’ultima Direzione. Ivano Ferrarini, AD di Conad Centro Nord, affianca il presidente Edwin Ferrari, e i vice Michela Bolondi e Fabrizio Ramacci, alla guida dell’associazione che conta oltre 300 imprese, che impiegano 62mila persone, e sviluppano un valore di

Rinnova: il progetto di Legacoop Emilia Ovest per la riqualificazione

Rinnova è il nuovo progetto di Legacoop Emilia Ovest finalizzato a mettere a sistema la rete cooperativa legata al mercato dell’edilizia, di cui fanno parte le cooperative di progettazione, abitazione, costruzione e strumentazioni finanziarie. La prossima pubblicazione delle misure di incentivazione per la riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico

Methis OfficeLab presenta il nuovo presidente Daniele Tazzioli

Methis OfficeLab, cooperativa specializzata nella progettazione e produzione di arredi e pareti per ufficio ha eletto durante l’ultima assemblea di bilancio il nuovo presidente: Daniele Tazzioli. Tazzioli, classe 1982, proviene dall’area commerciale di Methis e nella sua esperienza professionale si è occupato di architettura e arredo d’interni, specializzandosi, negli ultimi

Leggi di più »

Seminario on line: Competenze per l’innovazione e la transizione digitale del sistema cooperativo regionale

Gli incontri saranno un momento di riflessione attorno ai temi dell’innovazione tecnologica a supporto dei processi aziendali. Saranno illustrati casi di innovazione già sperimentati dalle imprese del sistema cooperativo che rappresentano a livello regionale esempi significativi di transizione digitale e innovazione organizzativa.   PROGRAMMA:  16 luglio 2020 | Registrazione ore

Leggi di più »

Proges approva il suo migliore bilancio degli ultimi dieci anni

Si chiude con un utile netto di 890.000 euro il Bilancio consuntivo 2019 della cooperativa Proges, a cui vanno sommati accantonamenti e svalutazioni per altri 820.000 euro. Per la prima volta l’assemblea si è svolta in remoto, con le votazioni eseguite online, così come previsto dai protocolli sanitari dell’emergenza covid-19.