Seminari della Rete Nazionale Servizi

Riprende l’attività dei seminari della Rete Nazionale Servizi. I seminari proseguiranno anche per l’ultima parte dell’anno in modalità webinar. Per il periodo di settembre e novembre 2020 sono in programma i seguenti seminari:   Venerdì 25 settembre 2020 ore 10,00 – 11,30 Il Decreto “Agosto”: le novità in materia di

Leggi di più »

Decreto Rilancio – ACI Agroalimentare: “Facciamo appello al MIPAAF per gli sgravi previdenziali alle coop”

La classificazione delle attività economiche Ateco utilizzata dall’Istat è un parametro assolutamente non esaustivo per identificare la “filiera”. Le cooperative sono a tutti gli effetti soggetti imprenditoriali che operano nel comparto agricolo. “Gli sgravi previdenziali che il Ministero dell’agricoltura ha deliberato per i comparti produttivi in crisi devono necessariamente essere

Legacoop informazioni tv 15/9/2020

Cooperative e Istituzioni Decreto Agosto –  l’audizione di Alleanza delle cooperative in commissione Bilancio del Senato: bene il testo, il giudizio finale dipenderà dalla rapidità e dall’efficacia nell’applicazione delle norma. Recovery fund – Alleanza delle cooperative ascoltata dalla commissione Attività produttive della Camera. Necessari per il Paese: riforma fiscale, burocrazia

Ristorazione scolastica, l’indagine di SWG per CIRFOOD

L’istituto di ricerca SWG, per conto dell’Osservatorio CIRFOOD, impresa italiana leader nella ristorazione scolastica, ha condotto un’indagine** per comprendere i bisogni e le richieste delle famiglie in vista del ritorno a scuola. Il 78% degli intervistati si dichiara sereno rispetto alla ripartenza del servizio di ristorazione scolastica, sottolineando la necessità di

Coop Alleanza 3.0: “Dona la spesa” per materiale scolastico

Ancora una volta Coop Alleanza 3.0 sostiene concretamente le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola con l’iniziativa Dona La Spesa – Materiale Didattico. I volontari delle associazioni, affiancati dai soci volontari Coop, tornano sabato 12 settembre in 193

Leggi di più »

News dalla cooperativa La Betulla. Superbonus 110%: adesione al progetto Rinnova

Di seguito, riportiamo l’editoriale del presidente della coop. La Betulla, Werther Badodi, pubblicato sull’ultimo numero dell’house organ. Per consultare la rivista completa con tutti gli interventi in corso, cliccare sul seguente link: https://www.sfogliami.it/fl/208585/pjnem26kcjp3ug254der33yszcerbk1 ” Dopo il Lockdown, la sospensione in lingua italiana o meglio il congelamento pratico delle attività lavorative