Congresso regionale Legacoopsociali

Si è concluso con la conferma di Alberto Alberani come responsabile regionale e la nomina di 84 alle assise nazionali il congresso di Legacoopsociali Emilia-Romagna che si è tenuto il 5 novembre 2021, presso Fico a Bologna. L’incontro, che ha visto la partecipazione di oltre 180 cooperatrici e cooperatori in

Leggi di più »

Educare al futuro: un semenario per dirigenti, insegnanti, educatori

“EDUCARE AL FUTURO metodologie e strumenti per una didattica innovativa” GIOVEDÌ 28/10/21 ore 15-16.30 ONLINE Promuoviamo in collaborazione con Gruppo Scuola e CASCO Centro per gli Apprendimenti un seminario online rivolto a dirigenti scolastici e insegnanti, operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio sanitaria e politiche giovanili, decisori politici e Istituzioni

Leggi di più »

Assemblea delle cooperative sociali: presentati i dati, gli obiettivi raggiunti e i prossimi traguardi. Tiene l’occupazione nonostante la flessione del valore di produzione

La cooperazione sociale di Legacoop Emilia Ovest si è riunita in assemblea presso l’Istituto Cervi, nel trentennale della legge 381 del ’91 che la disciplina. Il momento è significativo, trovandoci nel mezzo di una congiuntura segnata dall’emergenza Covid, le cui conseguenze riverberano a tutti i livelli, sanitario, economico e sociale,

Finale Bellacoopia University all’Unimore

L’Aula Magna dell’Unimore di Reggio Emilia ha ospitato la Finale Bellacoopia University. Oltre 60 studenti dei Dipartimenti di Comunicazione ed Economia, Educazione e Scienze Umane, Scienze e Metodi dell’Ingegneria, Scienze della Vita ed Economia Marco Biagi hanno partecipato all’edizione 2020-21. Il percorso, promosso da Legacoop Emilia Ovest con l’Università di

DOCUMENTI CONGRESSUALI LEGACOOP SOCIALI EMILIA OVEST

In questa pagina sono raccolti i documenti congressuali di Legacoop sociali Emilia Ovest. “Cooperandare”, continuare a camminare, continuare a costruire per una società sana, inclusiva, sostenibile e farlo cooperando. Il trentennale della legge 381 rappresenta un traguardo, un punto d’arrivo e, allo stesso tempo, è necessario saper traguardare questo anniversario

Patto per la Rigenerazione Urbana – Presentazione del Manifesto e del Glossario

“Patto per la Rigenerazione Urbana – Presentazione del Manifesto e del Glossario”  è l’evento realizzato da Legacoop Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il supporto scientifico del Board della Rigenerazione Urbana. L’iniziativa si terrà il 21 e il 22 Ottobre a partire dalle ore 9.30 presso DumBo in Via Camillo Casarini, 19, 40131 Bologna. L’evento del 21 ottobre sarà dedicato interamente alla rigenerazione urbana e vedrà