NEWS

“Le cooperative tra economia e diritto”, al via il laboratorio con l’Università di Parma

Al via la nuova edizione del labortorio “Le cooperative tra economia e diritto”, realizzato e promosso in collaborazione con l’Università di Parma, nell’ambito del protocollo sottoscritto tra l’associazione e l’Ateneo che comprende molteplici iniziative formative volte a diffondere la cultura di impresa cooperativa presso gli studenti di tutti i Dipartimenti

Leggi di più »

Legacoopsociali lancia allarme per settore: “Tempesta perfetta”

Aumento dei costi dell’energia che si riflette sui materiali e gli alimenti, tariffe bloccate per i servizi di welfare, mancanza di profili professionali socio-sanitari. Legacoopsociali lancia l’allarme per il settore, una “tempesta perfetta” per la cooperazione sociale che dal lockdown ha sempre garantito qualità delle prestazioni e vicinanza ai bisogni

Leggi di più »

Economie di luogo. Mappatura delle cooperative di comunità

Il webinar “Economie di luogo. Mappatura delle cooperative di comunità”, l’evento di restituzione dei risultati dell’indagine lanciata dalla Scuola delle Cooperative di Comunità e realizzata da Aiccon per raccogliere la pluralità di esperienze nate a livello nazionale grazie all’attivismo delle comunità.

Leggi di più »

Mostra “I Capannoni a Parma. Storie di persone e di città”

Sabato 12 febbraio alle 9, al Palazzo del Governatore, aprirà al pubblico la mostra I Capannoni a Parma. Storie di persone e di città, curata dal Centro studi movimenti e dall’Università di Parma (Area della Rappresentazione, Unità di Architettura, Dipartimento di Ingegneria e Architettura) con il contributo del Ministero per