Le richieste della cooperazione di lavoro di Legacoop in Assemblea

Il modello cooperativo ha radici solide che gli hanno consentito di resistere a tutte le tempeste, compresa questa, ma per far crescere imprese e sistema Paese è essenziale un rilancio del PNRR, accelerando gli interventi, per non mettere a repentaglio investimenti necessari per migliore le infrastrutture. Prioritario, inoltre, che il

La cooperativa Greslab tra le 100 imprese del CR Awards

Sono stati consegnati i CR Awards: premiate le aziende che hanno ottenuto risultati top, tra AAA e BBB in una scala S&P. Destinati alle 100 imprese che nei primi nove mesi del 2022 si sono distinte per puntualità nei pagamenti verso il ceto bancario, i riconoscimenti sono stati distribuiti da

Assemblea Legacoop Agroalimentare

All’Assemblea di Legacoop Agroalimentare tenutasi il 6 dicembre, sono stati presentati i numeri del settore: valore della produzione di 37 miliardi e 521 milioni di euro, 185mila occupati e 6,6 milioni di soci.Sul fronte sostenibilità e innovazione si registrano dati significativi, da analisi AreaStudi; il 52% delle cooperative ha attivato

Evento finale Lavoro.Vita.Benessere

Giunge a conclusione la seconda edizione di Lavoro.Vita.Benessere, progetto formativo pensato per sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, un percorso che approfondisce i temi della conciliazione vita-lavoro, quanto mai resi urgenti dalla lunga emergenza pandemica, che ha costretto molti settori a convertirsi in modalità ‘smart’

Coopselios lancia il percorso Sostegno Donna

È sempre troppo alto il numero di donne vittime di violenza, sia in ambito lavorativo che in quello domestico, così come continua a essere inaccettabile il numero di persone che subisce una qualsiasi forma di violenza di genere. Nel mondo la violenza contro le donne interessa 1 donna su 3. In Italia, i

Al via le iniziative del nuovo Polo culturale della Cooperativa Cabiria

“Abbiamo dato vita a Mental Pot, un Polo culturale per la città, per dare nuovo spazio e nuova forma alla nostra lunga esperienza e alla nostra continua ricerca metodologica nell’ambito dei servizi socio-assistenziali” sostiene Giovanni Piancastelli, presidente della Cooperativa sociale Cabiria, in occasione dell’avvio della prima delle tante iniziative proposte

Nasce EU FACTOR, per un’Europa coesa, sostenibile, giusta

L’agenzia AREA, TRMedia e le case di produzione Cooperdiem, Sunset e Tuttifrutti sono coinvolte nel progetto multimediale assieme al mondo cooperativo di Legacoop.L’obiettivo di EU Factor è impostare una linea di comunicazione coinvolgente e attiva sulle politiche dell’Unione Europea, valorizzando i risultati tangibili raggiunti negli ultimi 20 anni attraverso i