Il discorso del presidente nazionale Lusetti al 39° Congresso

Con l’appuntamento congressuale Legacoop ha inteso assumersi la responsabilità di contribuire non solo ad uscire dalla crisi, ma di farlo costruendo un mercato più giusto, pulito ed equo. È il momento di incarnare con coraggio un protagonismo nuovo della cooperazione, consapevoli che i nostri valori e la nostra storia costituiscono

XXI Congresso Legacoop Parma

“La cooperazione intorno a noi” – XXI Congresso Legacoop Parma, venerdì 14 novembre, presso il Centro Congressi. L’associazione che rappresenta 135 cooperative ha affrontato una tappa storica, sancendo la nascita di Legacoop Emilia Ovest con le Leghe di Reggio Emilia e Piacenza.

XXI Congresso Legacoop Reggio Emilia

Si è svolta il 14 novembre 2014 l’Assemblea Congressuale di Legacoop Reggio Emilia, presso il Teatro Cavallerizza, in viale Allegri a Reggio Emilia. L’Assemblea ha sancito l’integrazione tra Legacoop Reggio Emilia, Parma e Piacenza, con la nascita di Legacoop Emilia Ovest.

STOP ALLE FALSE COOPERATIVE

L’Alleanza chiede al Parlamento di approvare una legge con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche. L’annuncio è uscito in Gazzetta Ufficiale il 16 aprile 2015 In particolare, la proposta