Verranno presentati i progetti di impresa di Bellacoopia University

Martedì 5 maggio 2015 verranno presentati i progetti di impresa di Bellacoopia University, 2014-2015, realizzati dagli studenti che hanno partecipato al progetto promosso da Legacoop Emilia Ovest. “Cooperare innovando. Sviluppare progetti innovativi in progetto”: questo il tema dell’iniziativa, che si terrà dalle 16:00 alle 18:30 al Tecnopolo (Capannone 19 Area

Leggi di più »

Cooperazione per nuovi impegni per contrastare il fenomeno

L’Alleanza delle Cooperative Italiane giudica positivamente, innanzitutto, la convocazione da parte della nuova Direzione territoriale del lavoro dell’Osservatorio, che da tre anni non si riuniva. “E’ un segnale rilevante di attenzione a temi quali quello delle irregolarità e del dumping contrattuale, delle gare al massimo ribasso e di pratiche illecite

Assemblea Legacoop Emilia Ovest: Andrea Volta succede a Simona Caselli

Mercoledì 18 febbraio 2014 a Reggio Emilia, si è tenuta l’assemblea di Legacoop Emilia-Ovest che riunisce Parma, Reggio e Piacenza e rappresenta 389 cooperative, diverse delle quali leader nei rispettivi settori a livello nazionale, cooperative che associano oltre 745.000 soci, per un valore complessivo della produzione di 8miliardi di euro,

Leggi di più »

Coopselios, un opuscolo per dire stop alla violenza di genere

“Per ritornare alla vita, il primo passo è tuo!” Coopselios realizza un opuscolo per dire Stop alla violenza e al maltrattamento delle donne In occasione dei trent’anni di attività, Coopselios ha deciso di portare il proprio contributo al tema della violenza di genere, realizzando un opuscolo informativo. L’obiettivo è quello