NEWS

INSIEME! collaborare per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della comunità. La coop Giolli è partner di progetto

L’Unione dei Comuni della Pedemontana Parmense ha vinto il bando regionale sulla partecipazione col progetto “INSIEME! collaborare per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della comunità” classificandosi al 6° posto su 77 domande. Giolli cooperativa, partner della progettazione, attuerà il percorso in collaborazione con tutti gli enti e le associazioni

Attiva Giovani edizione 2016

Parlano Claudio Toso, direttore soci di Coop Consumatori Nordest, e Maria Vulcano, tirocinante di Consorzio Quarantacinque. Grande successo della passata edizione e grande sensibilità da parte dei soci Coop che hnano donato i loro punti per finanziare i tirocini di giovani disoccupati all’interno delle cooperative.

Leggi di più »

Cooperazione di Comunità, riparte la Scuola nazionale. Ridare slancio, vita e lavoro alle piccole comunità

Si svolgerà nel cuore dell’Appennino reggiano la seconda edizione della “Scuola di cooperazione di comunità” promossa dall’Alleanza Cooperative Italiane con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Un mese di confronti (da metà gennaio a metà febbraio 2016), approfondimenti, analisi ed elaborazione di progetti finalizzati a ridare prospettive economiche, e così anche