NEWS

COSTRUIAMO IL FUTURO – Innovazione e sostenibilità: nuovi percorsi per il settore edile. Un convegno il 26 febbraio a Reggio Emilia, con il ministro Graziano Delrio

Legacoop Emilia Ovest organizza un convegno di portata nazionale, programmato per venerdì 26 febbraio dalle 9.30 alle 18, presso il Centro Internazionale Malaguzzi a Reggio Emilia. Il titolo “Costruiamo il futuro – Innovazione e sostenibilità: nuovi percorsi per il settore edile” suggerisce l’obiettivo dell’iniziativa che tocca un tema di grande

Leggi di più »

Accordo tra Car Server e Coop Lombardia: basterà andare al supermercato per noleggiare un’auto a lungo termine

Da oggi basterà andare al supermercato per noleggiare un’auto a lungo termine. Mentre fanno la spesa, i clienti di Coop Lombardia potranno scoprire un modo diverso di vivere l’automobile, ?essibile, economico, sicuro e alternativo all’acquisto. Grazie all’accordo con Car Server (Gruppo Ccfs), primo player nazionale a capitale interamente italiano, i

Leggi di più »

Giovani cooperatori crescono e si formano grazie al Laboratorio di impresa simulata Luigi Minelli

Oggi pomeriggio (4 febbraio), presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma si è tenuto l’evento dedicato al Laboratorio di impresa simulata “Luigi Minelli”, declinato in forma cooperativa. Formazione ed esperienza si intrecciano nel progetto “La cooperazione come opportunità di impresa”, realizzato dall’Università degli Studi di Parma in

Leggi di più »

Assemblea del Settore agroalimentare – Le nostre cooperative del settore sono 60, con 2.575 occupati e 17.500 soci. Il comparto è vitale

In vista dell’Assemblea nazionale dei delegati di Legacoop Agroalimentare, in programma il 10 e 11 marzo 2016 a Roma, si è svolta ieri a Reggio Emilia, nella sala Valdo Magnani, l’Assemblea del Settore Agroalimentare di Legacoop Emilia Ovest. Dopo l’apertura dei lavori di Andrea Volta, presidente di Legacoop Emilia Ovest,