NEWS

“Il verbale del collegio sindacale, con esplicito riferimento alle società cooperative”, un seminario il 13 aprile

Legacoop Emilia Ovest, in collaborazione con Airces (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale), organizza il 13 aprile un seminario su “Il verbale del collegio sindacale, con esplicito riferimento alle società cooperative L’iniziativa si terrà dalle 14:30 alle 17:30 presso Legacoop, in via Meuccio Ruini 74/d a Reggio Emilia. Obiettivo del

Leggi di più »

Il settore edilizia e costruzioni: crisi e opportunità

Luca Bosi, presidente di Sicrea Group, parla a tutto campo del settore edilizia e costruzioni mettendo a fuoco debolezze, cause ed effetti, opportunità; la deriva immobiliare, le potenzialità dell’efficientamento energetico, della gestione a 360°, dell’internazionalizzazione, la proficua collaborazione tra committente e cliente. “Se pensiamo che in questo paese la situazione

Leggi di più »

L’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia partecipa alla XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno

L’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia esprime il pieno sostegno alla XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata a Reggio Emilia il 21 marzo da Libera e Avviso pubblico. “Lo facciamo – spiega l’Alleanza delle Cooperative Italiane – perché riteniamo opportuno rafforzare

Leggi di più »

Da Israele una delegazione di manager per conoscere la cooperazione reggiana

Nei giorni scorsi una folta delegazione israeliana ha incontrato alcune cooperative reggiane e i rappresentanti di Legacoop Emilia Ovest e Boorea. La delegazione, composta da 30 dirigenti israeliani, sta effettuando una serie di incontri in Italia per conoscere cooperative di vari settori: welfare, agricoltura, industria, media, educazione, housing, costruzioni, turismo,

Leggi di più »

Come vendere il Parmigiano-Reggiano: un convegno LattEmilia, Legacoop e Granarolo, giovedì 24 marzo

In occasione dell’Assemblea di bilancio della cooperativa LattEmilia, Legacoop Emilia Ovest e LattEmilia, in collaborazione con Granarolo,  organizzano il convegno “Come vendere il Parmigiano Reggiano. La filiera produzione/commercializzazione  e il mercato lattiero-caseario ad un anno dalla fine del regime delle quote latte”. L’iniziativa si terrà giovedì 24 marzo 2016 alle