Il teatro sul territorio. Progetti per la costruzione di nuove convivenze

Nell’ambito del Festival Teatrale di Resistenza, rassegna di Teatro Civile Contemporaneo ideata e promossa dall’Istituto Alcide Cervi insieme a Cooperativa Boorea, l’11 luglio alle 19 intervengono, con il coordinamento di Raffaella Ilari, le associazioni “Dimora di Abramo” e “Teatro dell’Oppresso”, insieme a compagnie e progetti attivi sul territorio in tema

Al via l’integrazione con Gesin, Camst si apre al Facility

Le Assemblee dei soci di Camst e di Gesin hanno dato il via libera al processo di integrazione della cooperativa parmense, specializzata nella gestione dei servizi integrati, in Camst, cooperativa di ristorazione presente sul mercato da oltre 70 anni. L’obiettivo per Camst è di raggiungere nel facility un fatturato di

Leggi di più »

“Lavoro e comunità nell’Appennino”, il 9 luglio un evento della Valle dei Cavalieri. Interviene il Ministro Giuliano Poletti

“Lavoro e comunità nell’Appennino”: è questo il tema dell’iniziativa organizzata il 9 luglio 2016 a Succiso (RE) dalla cooperativa di comunità Valle dei Cavalieri per festeggiare i suoi 25 anni di vita. All’iniziativa interverrà il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, e l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia

Leggi di più »

Una delegazione sudafricana ha incontrato le cooperative di Legacoop

Nell’ambito del Progetto promosso da Legacoop Emilia-Romagna, congiuntamente a Legacoop Emilia Ovest e Boorea, per favorire percorsi di internazionalizzazione del sistema cooperativo emiliano-romagnolo verso il Sudafrica e il Mozambico, Legacoop ha ospitato a Reggio Emilia una delegazione della Provincia sudafricana del Limpopo. La delegazione ha visitato Aven, il Magazzino farmaceutico