La Stalla Sociale Pratofontana festeggia 50 anni

La Stalla Sociale Pratofontana celebra i 50 anni dalla costituzione. Sabato mattina 29 aprile la storica cooperativa alle porte di Reggio Emilia, il presidente Giorgio Catellani, i soci, i dipendenti, i collaboratori, hanno accolto tantissime persone, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di settore, vecchi e nuovi compagni di un lungo

Leggi di più »

Fornace di Fosdondo, porte aperte all’Università

La Fornace di Fosdondo, nel Comune di Correggio, apre le porte agli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia. La storica cooperativa, le cui radici affondano nel 1945, grazie alla pluriennale collaborazione con l’Ateneo, accoglie e guida ogni anno gruppi di studenti del corso Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale,

Online il primo Bilancio di Sostenibilità di Legacoop

È online il primo Bilancio di Sostenibilità di Legacoop Nazionale (scaricalo qui ). Redatto dall’Associazione con lo scopo di promuovere una cultura sostenibile presso il sistema cooperativo, è uno strumento di responsabilità di impresa (accountability) in grado di evidenziare il contributo di Legacoop e delle imprese associate allo sviluppo sostenibile. È

Leggi di più »

Decreto Flussi, Legacoop: in Emilia Romagna quote di ingresso insufficienti per le esigenze produttive

Le quote di ingresso di lavoratori stranieri in Italia fissate dal “decreto Flussi” sono insufficienti a rispondere alle esigenze produttive di settori – in particolare quelli ad elevato impiego di lavoratori stagionali, come l’agricolo e il turistico/alberghiero – che in Emilia Romagna rappresentano una parte significativa dell’economia regionale, determinando il

Nuova vita al Centro sociale Tricolore con la coop. Rigenera

È iniziata ieri l’avventura della cooperativa sociale Rigenera al Centro sociale Tricolore!“Siamo molto contenti di poter contribuire, assieme a Consorzio Quarantacinque e Insight Migration, alla costruzione di una seconda Casa di Quartiere a Santa Croce, dopo quella del Centro Sociale Gattaglio”, parola dei soci della cooperativa che ringraziano i tanti