ISCRIZIONI CHIUSE – Seminario sulla Redazione del Nuovo Bilancio

COMUNICHIAMO CHE PER IL CORSO IN OGGETTO ABBIAMO RAGGIUNTO LA QUOTA MASSIMA DI ISCRITTI. VALUTEREMO L’ORGANIZZAZIONE DI UNA SECONDA EDIZIONE, DI CUI DAREMO RISCONTRO AGLI INTERESSATI. Come è noto, il recepimento all’interno del nostro ordinamento della direttiva 2013/34/UE ad opera del D.Lgs 139/2015 ha apportato importanti modifiche alle norme di

Leggi di più »

La coop. Tice tra i vincitori del Bando del Comune di Piacenza per il terzo settore

Presentazione in Municipio dei progetti vincitori del bando che l’Amministrazione comunale di Piacenza aveva lanciato nei mesi scorsi, rivolto alle organizzazioni del terzo settore. I contributi sono stati destinati a diverse realizzazioni di progetti scolastici ed extracurriculari incentrati sulla promozione della legalità, sulla prevenzione del disagio, nonché sugli aspetti socio-educativi

Leggi di più »

All’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, al via il progetto Bellacoopia University. Partecipano 130 studenti universitari

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, la presentazione del progetto Bellacoopia University, promosso da Legacoop Emilia Ovest in collaborazione con i Dipartimenti di Comunicazione ed Economia, Scienze e Metodi dell’Ingegneria, Scienze della Vita, Educazione e Scienze Umane

Coopselios finalista Premio Oscar di Bilancio FERPI

Coopselios è risultata finalista al prestigioso premio Oscar di Bilancio Ferpi, nella categoria “Fondazioni e Organizzazioni noprofit erogative e non erogative”; martedì 29 novembre la cerimonia di premiazione, presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, Milano alla presen-za di una rappresentanza della Cooperativa: Giovanni Calabrese (Presidente), Ilaria Morandi (Resp. Comunicazione e Fund

Leggi di più »

“Un referendum che comporta alcune modifiche significative nella direzione della modernizzazione del paese”, Giovanni Monti al nostro incontro a Piacenza

“La mia speranza è il che il nostro Paese dimostri la capacità di autoriformarsi, è questo il significato più importante della consultazione referendaria a cui siamo chiamati”. Parola del Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, ospite del confronto, promosso da Legacoop Emilia Ovest, sugli “aspetti positivi” della riforma costituzionale sottoposta a

Leggi di più »

“Gli aspetti positivi della Riforma costituzionale”, un convegno a Piacenza con l’on. De Micheli e il giornalista Po

“Gli aspetti positivi della Riforma costituzionale”: è questo il tema dell’iniziativa organizzata da Legacoop Emilia Ovest sul Referendum del 4 dicembre. L’iniziativa è in programma a Piacenza alle 16:30, presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese, in Piazza Cittadella 29. Lunedì 28 novembre alle 16.30 presso la Cappella Ducale di

A Napoli il 29 e 30 novembre il Meeting annuale di Coopstartup

Si svolgerà a Napoli il Meeting annuale di Coopstartup, il progetto di Coopfond destinato alla promozione di nuove imprese cooperative innovative. L’appuntamento è a Città della Scienza il 29 e 30 novembre. Obiettivo dell’incontro: approfondire la conoscenza delle startup cooperative neocostituite, capire le loro esigenze, diffondere le loro storie, creare