Finale Bellacoopia Piacenza, venerdì 26 maggio con Patrizio Roversi

Il 26 maggio, a partire dalle ore 10, alla Galleria d’Arte Modena Ricci Oddi è in programma l’evento finale di “Bellacoopia Piacenza”, il progetto formativo di Legacoop Emilia Ovest rivolto alle scuole superiori che consente agli studenti di cimentarsi nella simulazione di un’impresa cooperativa.   Nel corso della mattinata condotta

Leggi di più »

Il ministro del Lavoro Poletti all’assemblea della cooperativa sociale Il Bettolino, il 26 maggio

“Lavoro, solidarietà, agricoltura. L’importanza della cooperazione sociale per la collettività”: è questo il tema dell’iniziativa organizzata il 26 maggio dalla cooperativa sociale Il Bettolino di Reggiolo in occasione della sua assemblea di bilancio. Sarà un appuntamento molto importante, a cui interverrà anche il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali

A Piacenza ha aperto il nuovo Panificio Cooperativo

Ha aperto i battenti con un buffet pieno di prelibatezze dolci e salate, il Panificio Cooperativo, nuova realtà cooperativa specializzata nel settore della panificazione a Piacenza. Radicato nel cuore del quartiere e situato in via Malchioda, l’attività coniuga una lunga tradizione artigianale nella produzione del pane con la modernità delle

Leggi di più »

“Costruiamo il futuro” con Coopstartup Emilia Ovest: un bando per la nascita di imprese cooperative

Legacoop Emilia Ovest, in collaborazione con Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop per lo sviluppo del movimento cooperativo, promuove il progetto Coopstartup mirato a favorire la creazione di nuove imprese cooperative, capaci di apportare benefici alla comunità locale e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economico-sociale-culturale. L’iniziativa