Assemblea Consorzio Quarantacinque: Katia Cuoghi Costantini nuova presidente

Si è tenuta giovedì 25 maggio, presso l’agriturismo “La Razza” di Reggio Emilia, l’annuale assemblea dei soci del Consorzio Cooperative sociali Quarantacinque, il cui ordine del giorno prevedeva, oltre all’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2016, il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Le cooperative associate hanno approvato all’unanimità il bilancio e

Finale Intrapprendere / Bellacoopia Parma, ecco i vincitori

Sei progetti cooperativi in gara per altrettante classi. E’ giunta a conclusione martedì 30 maggio, presso la Camera di Commercio di Parma, l’undicesima edizione del concorso di simulazione d’impresa Intrapprendere/Bellacoopia. In una sala gremita di 150 ragazzi, le classi 4°E dell’ITAS Bocchialini con il progetto cooperativo “StarLeaf”, 4°F dell’ ISISS

Leggi di più »

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti all’assemblea della cooperativa sociale Il Bettolino

Successo dell’iniziativa organizzata ieri dalla cooperativa sociale Il Bettolino di Reggiolo in occasione dell’assemblea di bilancio.“Lavoro, solidarietà, agricoltura. L’importanza della cooperazione sociale per la collettività”: questo il tema dell’incontro, a cui sono intervenuti anche il ministro del Lavoro e del Welfare Giuliano Poletti e l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli. All’iniziativa,

Festa grande per la finale di Bellacoopia Piacenza

Tre progetti cooperativi in gara per altrettante classi. E’ giunta a conclusione venerdì 26 maggio, presso la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, la seconda edizione del concorso di simulazione d’impresa Bellacoopia Piacenza. In una sala gremita e festante, le classi 3° C dell’Istituto “Gian Domenico Romagnosi” (indirizzo di studi “Amministrazione

Finale Intrapprendere / Bellacoopia a Parma il 30 maggio

Sono sei i progetti cooperativi presentati da altrettante classi delle scuole superiori di Parma che quest’anno hanno aderito al concorso di cooperazione simulata Intrapprendere / Bellacoopia. Dopo il percorso di apprendimento e sperimentazione, hanno messo a punto la propria impresa curando tutti gli aspetti, e martedì 30 maggio si sfideranno