NEWS

Premio regionale su innovazione, qualificazione e responsabilità sociale delle imprese

Coniugare competitività e sostenibilità innovando i modelli di business, in coerenza con gli obiettivi globali delineati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: sono gli obiettivi del premio ER.RSI innovatori responsabili, giunto alla terza edizione. Si tratta di un riconoscimento promosso dalla Regione Emilia-Romagna, dedicato alle migliori iniziative realizzate dalle imprese

Leggi di più »

Pubblicata e presentata la ricerca “La ‘ndrangheta a Reggio Emilia tra economia, società e cultura”

Il Chiostro della Ghiara ha fatto da cornice alla presentazione stampa della pubblicazione “La ‘ndrangheta a Reggio Emilia tra economia, società e cultura”, venerdì 28 luglio alle 17. La ricerca, condotta dalla dottoressa Federica Cabras dell’equipe universitaria del professor Nando dalla Chiesa, era stata al centro del convegno “Economia, comunità

Buon Vivere a Santa Vittoria: cibo, cooperazione, musica

Il 15 e 16 luglio è in programma a Santa Vittoria di Gualtieri, uno dei luoghi più significativi della cooperazione, l’iniziativa “Alla ricerca del Buon Vivere. Cibo, cooperazione, musica. Energie di comunità”. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Gualtieri con Slow Food e Boorea. Il 15 alle 19:30, a Palazzo

“Essere Efficienti”, l’assemblea di SICREA Group

“Essere Efficienti”. E’ questo il tema dell’assemblea che SICREA Group tiene a Modena, nella sede di via Repubblica Val Taro 165, venerdì 14 luglio dalle 10.30 alle 13. E di efficienza, bilancio e prospettive si parlerà nella tavola rotonda che il gruppo (che comprende SICREA, SITECO, SITECOFER, SIRAV, SIDEA, SIREM

Gruppo CIR Food: 560 milioni di ricavi nel 2016

Nuovo consiglio di amministrazione e conferma di Chiara Nasi Presidente di CIR food che ha presentato sabato scorso il bilancio 2016 all’assemblea generale dei soci. Ricavi a 560 milioni di euro, con utili pari a 15,7 milioni, per l’impresa cooperativa che da oltre 40 anni è tra i principali attori