NEWS

Il bando Coopstartup Emilia Ovest entra nel vivo con la tre giorni di formazione intensiva per la nascita di nuove cooperative a Reggio Emilia, Parma e Piacenza

Il bando Coopstartup per la nascita di nuove cooperative costituite in maggioranza da under 40 e promosso da Legacoop Emilia Ovest e Coopfond, è giunto ad una nuova fase. Delle oltre cinquanta proposte pervenute per un totale di circa 160 giovani coinvolti, una giuria di esperti composta da dirigenti del

Leggi di più »

Un importante riconoscimento per le cooperative di comunità reggiane

Sempre nuovi riconoscimenti per le Cooperative di Comunità dell’Appennino Reggiano. Era appena terminata a Succiso e Cerreto Alpi la Scuola delle Cooperative di Comunità, con una grande partecipazione da tutta Italia, che alla cooperativa Valle dei Cavalieri di Succiso è arrivata una importante comunicazione. L’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), che

Leggi di più »

Operazione di solidarietà a favore dei soci prestatori delle cooperative reggiane Unieco e Coopsette e la piacentina Indacoo. Raccolti 7 milioni di euro

Legacoop Emilia Ovest ha condiviso nell’ultima direzione, tenutasi lunedì 13 novembre, la scelta di sostenere in parte l’esposizione dei soci prestatori delle cooperative in procedura, le reggiane Unieco e Coopsette e la piacentina Indacoo. Il risultato è frutto di mesi di confronto e dialogo aperti e costruttivi con i gruppi

Leggi di più »

Budget di salute mentale: uno strumento di partecipazione

Il percorso di riflessione e di approfondimento sull’applicazione del Budget di salute, strumento di integrazione socio-sanitaria a sostegno del progetto terapeutico riabilitativo individualizzato, ha evidenziato il ruolo centrale della persona e la necessità di una partecipazione attiva non solo del sistema di cura ma anche di quello di comunità. La