NEWS

Le buone pratiche cooperative di Legacoop, Legacoop Abitanti, CulTurMedia e Legacoopsociali protagoniste a Barcellona del Festival Internazionale dell’Housing Sociale

L’evento “Recoop UP! – Innovating housing, welfare, and culture with a neo-mutualistic mindset” (“Recoop UP! – Innovare l’abitare, il welfare e la cultura con una mentalità neo-mutualista”) che si è tenuto ieri, giovedì 8 giugno a Barcellona, organizzato da Legacoop Emilia-Romagna, Legacoop Abitanti, Culturmedia, Legacoopsociali, Fondazione Barberini con il contributo

Finale Bellacoopia Reggio Emilia, vincono Chierici e IEXS

Scuola e cooperazione si intrecciano nel progetto di simulazione di impresa Bellacoopia Reggio Emilia, promosso da Legacoop Emilia Ovest, che quest’anno è giunto a conclusione con la finale ospitata nella cornice del Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti. L’iniziativa è stata aperta dai saluti istituzionali del vicesindaco Emanuele Ferrari, introdotta

Finale Bellacoopia Parma, vince il progetto del Marconi

Quasi cento studenti si sono dati appuntamento nell’aula magna dell’ITIS Da Vinci la mattina di giovedì primo giugno per la finale del concorso di simulazione di impresa cooperativa Bellacoopia, promosso da Legacoop Emilia Ovest, e riconosciuto come percorso di PCTO. L’evento finale ha visto sfidarsi i progetti: “Be Aware” della

Assemblea di Bilancio Progeo, crescono i risultati

Il Bilancio di Esercizio della Cooperativa Progeo relativo all’anno 2022, presentato e approvato all’Assemblea Generale del 27 maggio, registra un valore della produzione di 389,4 mln di euro, con un incremento del 30% sul 2021 e un utile netto positivo di 9,3 milioni. Per il Presidente ProgeoGraziano Salsi – “L’Esercizio

Leggi di più »

Assemblea cooperativa Andria, bilancio particolarmente positivo

Con l’Assemblea dei Soci del 23 maggio scorso, svoltasi nell’elegante cornice del Ridotto del Teatro Asioli di Correggio, Andria Cooperativa di Abitanti ha approvato il bilancio 2022, caratterizzato da un risultato particolarmente positivo con un significativo utile di esercizio, destinato a riserva indivisibile, e un ottimo equilibrio finanziario. Elementi di

BURRO NOBILE, evento di presentazione al CIRFOOD District

Il CIRFOOD DISCTRICT ha fatto da cornice, lo scorso 18 maggio, all’iniziativa dedicata a “IL BURRO NOBILE” che si è presentato nella sua nuova veste grafica a tutti i componenti della filiera: produttori, colleghi, tecnici, utilizzatori e tutti coloro che contribuiscono, giorno dopo giorni, piatto dopo piatto, al suo successo.