NEWS

Coopstartup: ecco le tre idee vincitrice del bando che finanzia la nascita di nuove cooperative under 40. Una di Reggio Emilia, una di Parma e una di Piacenza

Il bando Coopstartup, lanciato nei mesi scorsi da Legacoop Emilia Ovest e Coopfond, per la nascita di nuove cooperative, costituite da soci in maggioranza under 40, è giunto a conclusione. Dopo un percorso di preselezione in cui i progetti più meritevoli hanno usufruito di un iter formativo per perfezionare il

Assemblea Parmigiano Reggiano: regolamentazione della produzione

Si è svolta a Parma la Assemblea dei soci del Consorzio Parmigiano Reggiano. L’ordine del giorno prevedeva, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2017, importanti novità riguardanti la regolamentazione della produzione. Con ampia maggioranza, è stata decisa la “non applicazione” di una franchigia nel conteggio della contribuzione aggiuntiva nell’annata 2018. L’intento

Leggi di più »

Assemblea 2018 sul tema “Finanza e cooperazione per il territorio”: si è parlato di storie cooperative, di futuro e di rapporto con le comunità. Alberto Araldi neo direttore

A poco più di tre anni dalla nascita di Legacoop Emilia Ovest, frutto della fusione delle associazioni di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, si è tenuta l’Assemblea annuale che ha visto un’ampia partecipazione delle cooperative associate, rappresentative di tutti settori di mercato: dalle sociali ai servizi, dall’agroalimentare al manifatturiero, dall’abitazione