La cooperazione giapponese alla scoperta delle cooperative di comunità

La cooperazione di comunità ha suscitato l’interesse delle cooperative di consumo giapponesi. Il 17 maggio due dirigenti della Japanese Consumers’ Co-operative Union (JCCU) sono arrivati a Succiso per conoscere da vicino l’esperienza della Valle dei Cavalieri, cooperativa di comunità ormai conosciuta oltre confine. Haruyoshi Amano, direttore dell’International Department della JCCU,

Leggi di più »

Emic2 onlus e Proges con Biricc@ per il Festival “Sostenibile”, il 25 maggio a Vigheffio

Seminario: Agricoltura Responsabile ed Agricoltura Sociale Università di Parma, Emc2 Onlus Quando venerdì 25 maggio 2018 h. 15:30-16:30 Descrizione L’agricoltura, su scala globale, è spesso sotto osservazione dell’opinione pubblica per l’impatto che la sua pratica intensiva ha sull’ambiente e sullo sfruttamento del lavoro degli esseri umani. In questo incontro si

Leggi di più »

Disabilità e inclusione scolastica: a Fiorenzuola un confronto fra enti locali, scuola e cooperazione sociale

La coop. Mele Verdi ha organizzato insieme al Comune di Fiorenzuola il convegno ” Disabilità e inclusione scolastica: un confronto fra enti locali, scuola e cooperazione sociale” in programma mercoledì 23 maggio. L’iniziativa vuole essere l’occasione per approfondire appunto il tema dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità insieme a tutti