Premio regionale Innovatori responsabili, scadenza 20 settembre

Rammentiamo la prossima scadenza del 20 settembre 2018 per l’invio delle candidature al Premio regionale Innovatori responsabili ER-RSI 2018. Il Premio Innovatori responsabili 2018 promuove la cultura della responsabilità sociale d’impresa e l’innovazione responsabile sostenendo progetti di imprese, associazioni di imprese ed enti locali che siano coerenti con gli obiettivi

Leggi di più »

“La ‘ndrangheta in Emilia”, il prof. Nando dalla Chiesa a Parma mercoledì 19 settembre alle 17, per un incontro pubblico organizzato con Libera

Abbiamo organizzato un importante appuntamento in collaborazione con Libera Parma. Mercoledì 19 settembre alle 17 presso la Camera di Commercio di Parma, sono attesi il prof. Nando dalla Chiesa (pres. onorario di Libera) e la dott.ssa Federica Cabras della sua equipe universitaria. In questa occasione presenteranno un’indagine che avevano condotto per noi sulle dinamiche

Festa del fungo a Succiso, weekend dell’8 e 9 settembre

Sabato 8  e domenica 9  settembre  è attesa anche quest’anno a Succiso, in Comune di Ventasso, la tradizionale Festa del Fungo, giunta  alla 33° edizione. La manifestazione promossa dalla Pro-Loco  Alpe di Succiso,  intende valorizzare un angolo  del nostro territorio, al centro del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano,  una meta non solo per gli

Leggi di più »

“Al via l’impresa”, formazione gratuita per persone non occupate

Tra settembre e ottobre, si terrà a Reggio Emilia una serie di proposte formative gratuite riservate a disoccupati, anche studenti universitari, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. I temi approfonditi in moduli di 16 ore ciascuno, a scelta degli interessati, riguardano in particolare la gestione economica e l’innovazione: “Il Business Plan

Leggi di più »

Istituto Cervi, al via la Summer School Emilio Sereni su “Paesaggio e democrazia”

La decima edizione della Summer School Emilio Sereni, intitolata “Paesaggio e democrazia”, si pone l’obiettivo di esaminare le dinamiche del paesaggio, in particolare dei territori rurali, in relazione al governo delle sue trasformazioni e al valore culturale e civile dell’impegno paesaggistico. Esiste una relazione tra paesaggio e sistemi politici? Certamente il paesaggio è