Sicrea Group ristruttura il Palalido Allianz Cloud a Milano

Orgogliosi di ricostruire un pezzo di storia che la città di Milano aspetta da anni. Sicrea Group si è aggiudicata i lavori per la ristrutturazione dello storico Palalido della metropoli lombarda, oggi ribattezzato “Allianz Cloud” proprio per richiamare la forma di nuvola che l’impianto sportivo, destinato a eventi nazionali ed

Nuova edizione di Bellacoopia University con l’Università di Modena e Reggio

Parte il reclutamento per la nuova edizione di #Bellacoopia University, il nostro progetto rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio L’iniziativa si propone di trasmettere ai giovani i valori di socialità, mutualità, imprenditorialità, impegno civile, attraverso la conoscenza dell’esperienza cooperativa, una via alternativa di fare impresa, dove

Inaugurazione dei laboratori di Emc2 onlus a Fontanellato

Martedì 16 Ottobre dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede di Emc2 Onlus di Fontanellato in Strada Sabbioni 57/A, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale dei laboratori socio-educativi e socio-occupazionali di Emc2 Onlus sul territorio di Fontanellato. L’obiettivo principale di questi laboratori specifici è quello di avviare percorsi individuali di

Leggi di più »

Sapere e saper fare: la scuola per il lavoro. Un seminario sull’Alternanza

Tre incontri nelle tre sedi territoriali di Legacoop sul tema dell’Alternanza Scuola-Lavoro. Ne parlerà la prof.ssa Beatrice Aimi, esperta in processi di apprendimento e in metodologie didattiche, formatrice e school coach. Il suo intervento si intitola: “Superare le problematiche, valorizzare i punti di forza e le opportunità dell’Alternanza”. Nell’occasione verranno