MIC, al via la nuova edizione del percorso per manager cooperativi

Giunto alla tredicesima edizione, MIC, corso di alta formazione manageriale organizzato da Quadir – Scuola di Legacoop Emilia-Romagna, porta in aula quest’anno 22 allievi provenienti da tutta la regione. I numeri sono, quindi, in continuo aumento a testimonianza del valore riconosciuto a questo strumento di crescita professionale e umana. 350

Food Export Managing Controller, un corso a Bologna

Nei giorni 19-20-21 Novembre si svolgerà la seconda edizione del corso di formazione per trasmettere il know-how e le competenze necessarie per poter svolgere un ruolo pro-attivo di gestione e controllo nel food export management verso USA e Paesi Terzi.   Il corso è rivolto alle aziende e al personale

Il Festival della Cultura Tecnica si tinge di cooperazione

Un nuovo avventuroso percorso tra il fare e il pensare: il Festival della Cultura tecnica si diffonde in tutta la regione Emilia-Romagna! Il Festival della Cultura tecnica nasce nel 2014 a Bologna nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento

Proges a Bruxelles alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città

Nell’ambito della “Settimana Europea delle Regioni e delle Città”, la Regione Emilia Romagna ha organizzato a Bruxelles un seminario per affrontare il tema dell’evoluzione, dei cambiamenti e della progettualità. Proges era presente per raccontare la sua esperienza all’estero, la visione futura e come la reputazione delle Regioni/Città di origine possano

Leggi di più »

Performer di musica live: un corso gratuito a Reggio e provincia, di Demetra e Arci

Il corso gratuito “Performer di musica live per produzioni indipenndeti” forma una professionalità completa in grado di realizzare tutto il processo di produzione di musica indipendente: dalla composizione, alla post-produzione, alla commercializzazione. Durante la formazione i partecipanti, con il supporto di docenti professionisti del settore, sviluppano un proprio progetto musicale.

Torna la Grande Cena di Boorea: aperte le prenotazioni

Torna la Grande Cena di Boorea, il più grande evento di solidarietà e buona cucina della provincia. Giovedì 29 novembre al Salone delle feste di Correggio ci aspettano sei chef, un menù che celebra il territorio, oltre 100 volontari e un traguardo benefico da raggiungere insieme. Un momento di comunità

Leggi di più »

Coop Alleanza 3.0: sabato 13 ottobre, “Dona la spesa”