Sesta edizione di Bellacoopia University, fare cooperativa innovando

Ha coinvolto centinaia di studenti nelle passate cinque edizioni, una comunità universitaria in continua crescita. Si rinnova l’appuntamento con Bellacoopia Univesity, progetto promosso da Legacoop Emilia Ovest con la collaborazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che quest’anno spegne sei candeline. Lunedì 5 novembre si è tenuta il primo appuntamento

Leggi di più »

A Piacenza la mostra documentaria “In fuga dalla Guerra”

Lunedì 5 NOVEMBRE alle ore 12 presso l’Archivio di Stato in Palazzo Farnese, si inaugurerà, nell’ambito delle celebrazioni ufficiali del 4 novembre coordinate dalla Prefettura e nella ricorrenza del Centenario della Grande Guerra, la Mostra dell’ Isrec “In fuga dalla Guerra. I profughi della I Guerra mondiale in Emilia Romagna. La realtà

Missione in Sudafrica: il Gauteng punta sulla cooperazione

Un’esperienza di amicizia, di collaborazione e di cooperazione. Si rinnova la partnership tra il movimento cooperativo reggiano e la provincia del Gauteng in Sudafrica. Una nostra delegazione ha partecipato nei giorni scorsi ad una nuova missione promossa e organizzata da Fondazione E35 e Comune di Reggio Emilia. Come Legacoop Emilia