Il progetto Bellacoopia University, avviato a inizio novembre, è entrato nel clou con il workshop che si è tenuto mercoledì 16 gannaio al Tecnopolo, sotto la sapiente e stimolante guida del prof. Matteo Vignoli, affiancato da Daniela Cervi e Matteo Pellegrini di Legacoop.
E’ stata una giornata intensa e ricchissima di spunti. I circa cento studenti che partecipano all’edizione di quest’anno si sono impegnati nei lavori di gruppo, dando prova di grande partecipazione e creatività. La lunga sessione si è svolta in momenti di brain storming, team building e produzione di idee cooperative.
Il Workshop rappresenta un momento cruciale per lo sviluppo del percorso, in cui verranno fornite metodologie di lavoro e spunti di riflessione su cui gli studenti, affiancati dai manager delle cooperative “tutor” iniziano a sviluppare il loro progetto imprenditoriale simulato. Erano presenti alla giornata di workshop 9 imprese “tutor”: CIRFOOD, Sicrea, Greslab, Accento, Coopselios, Coopservice, Telereggio, Andria e Art Lining.
Ora avanti tutta con il business plan e la definizione puntuale del project work!