Prima edizione in Europa della Techstars Regional Startup Weekend FoodTech, iniziativa che prevede il coinvolgimento di città selezionate nei Paesi Europei e limitrofi in una serie di eventi su temi correlati al FoodTech.
I vincitori di ogni città partecipante (Reggio Emilia, Vilnius, Istambul, Chi?inau…) si sfideranno in una finale internazionale che decreterà i tre progetti migliori.
Due weekend competitivi per aggiudicarsi il podio locale e quello regionale/europeo.
Reggio Emilia scende in campo dal 28 febbraio al 1° marzo 2020 con l’evento in rpogramma presso Spazio C-Lab, Palazzo Dei Musei Civici, Reggio Emilia.
Le novità di quest’anno della Startup Weekend, sono i premi messi a disposizione da Techstars, che si aggiungono a quelli proposti dai partner locali e l’attiva collaborazione e condivisione dell’esperienza con una rete internazionale di contatti e comunità.
Tematiche relative il FoodTech sono:
- Innovazione Alimentare,
- Agricoltura,
- AgroTech,
- Gastronomia,
- Produzione Agricola
Essere parte di questo contesto valorizza la promozione delle vostre idee innovative e tecnologiche, sia a livello territoriale che internazionale, per la notorietà del networking di appartenenza Techstars.
L’iniziativa è organizzata da Fondazione REI – Tecnopolo di Reggio Emilia, Impact Hub Reggio Emilia, Università di Modena e Reggio Emilia – ContaminationLAB e ART-ER – Area S3 Reggio Emilia, in collaborazione con il Future Food Institute.