Al momento stai visualizzando Servizio Civile nelle cooperative sociali, ancora aperto il Bando

Servizio Civile nelle cooperative sociali, ancora aperto il Bando

Legacoop Emilia Ovest presenta le opportunità del Servizio Civile per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni con i progetti del nuovo bando, nell’ambito del programma “Spazi Persone Incontri”. L’obiettivo che si persegue è il sostegno, l’inclusione e la partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese, realizzato in coprogrammazione con l’Organizzazione no-profit Salesiani per il Sociale APS.
Partecipano al bando le cooperative sociali Cabiria, Emc2 onlus, Il Ginepro, PROGES, Re.Search con diverse attività nelle proprie strutture.
Il Servizio Civile nelle cooperative di Legacoop rappresenta un’opportunità di crescita personale, formativa e un’importante esperienza che avvicina al mondo del lavoro.

Ulteriore proroga della scadenza di presentazione della domanda fissata al 9/03/2022 entro le 14.00 (*)
(*) A seguito di un ricorso al TAR di alcuni enti, Il Dipartimento ha prorogato il bando.
La  nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 09/03/2022 alle ore 14.00.
Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al nuovo termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva (in attesa della sentenza definitiva in merito al ricorso).
Ai volontari che già hanno presentato domanda entro le ore 14.00 del 10/02/2022 si consiglia di non cancellare la domanda per farne una nuova su altra sede o progetto in quanto sarebbero inseriti nei volontari ammessi con riserva.
Ulteriori ed eventuali determinazioni saranno adottate dal Dipartimento ad esito della Camera di Consiglio fissata dal medesimo decreto monocratico del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio.

IL SERVIZIO CIVILE OFFRE AI VOLONTARI (18-28 ANNI)

•  Crediti formativi universitari
  •  Assegno mensile di € 444.30
  •  Attestato di partecipazione al servizio civile