“Dona la tua spesa” quest’anno fa il bis. Dopo l’iniziativa che lo scorso aprile ha raccolto 121.860 Kg di generi alimentari (dal 2014 i kg totali sono 330.200), si ripete su tutta la rete di vendita di Coop Consumatori Nordest l’importante appuntamento con la solidarietà dei soci Coop. L’attenzione agli altri, alla comunità è possibile anche grazie a un gesto semplice come la spesa.
Sabato 14 novembre ritorna a Parma la quinta edizione della raccolta alimentare di Coop Consumatori Nordest a favore delle associazioni e onlus locali.
La raccolta si svolgerà su tutta la rete di vendita di Coop Nordest e vedrà coinvolti anche i 10 punti vendita di Parma e provincia di cui 5 a Parma città (Ipercoop Centro Torri e Eurosia e i due supermercati di Gramsci e Montanara oltre al punto vendita Tutto coop solo food dell’Eurotorri) e i supermercati di Collecchio, Colorno, Fidenza, Salsomaggiore e Sorbolo.
Grazie allo stretto legame con le istituzioni saranno individuate le concrete necessità del territorio e i generi alimentari donati saranno destinati a oltre 20 fra associazioni e onlus del territorio parmense.
Ormai l’appuntamento è consolidato: i volontari di Coop Nordest e delle associazioni e onlus coinvolte distribuiranno all’entrata dei punti vendita le shopper dedicate con l’indicazione degli alimenti utili per la spesa. Questa sinergia consolidata fra cooperativa, soci, amministrazioni pubbliche e territorio è capace di sostenere la rete sociale delle diverse realtà territoriali.
Possono essere donati i prodotti di prima necessità non deperibili: olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi, pasta, riso e latte a lunga conservazione.
La sfida è sempre la stessa: superare il risultato della scorsa edizione.