Al momento stai visualizzando Riqualificazione “Via Adriano” a Milano: il maxi intervento della coop. Proges

Riqualificazione “Via Adriano” a Milano: il maxi intervento della coop. Proges

In questi giorni ha preso il via il programma di eventi e incontri per presentare l’importante progetto di riqualificazione di Via Adriano promosso dal Comune di Milano con il sostegno di soggetti pubblici e privati.

Un’idea ambiziosa che si concretizzerà nella realizzazione di parchi, spazi di aggregazione, una scuola con tutti servizi, il prolungamento della metrovia, ma anche la riqualificazione di aree, piazze e percorsi pedonali allo scopo di migliorare la vivibilità dell’ambiente urbano.

Anche Proges prenderà parte a questo progetto con un investimento di oltre 12 milioni di euro, il più importante messo in campo dalla cooperativa per il 2017. L’intervento di Proges porterà alla realizzazione di una struttura polivalente, al cui interno si occuperà di gestire direttamente i diversi servizi sanitari e assistenziali.

Oltre a questo, l’edificio conterrà uffici e un Teatro/Auditorium, con caffetteria e spazi espositivi, e verrà interamente riqualificata la piazza verde circostante. Grazie a questi interventi, via Adriano non sarà solo un centro polivalente di servizi integrati alla persona, ma potrà diventare anche spazio di socializzazione e rivitalizzazione del quartiere, in linea con la volontà di riqualificazione urbana.

Proprio nell’ambito di questi interventi, ieri, giovedì 1 marzo alle 11.00, presso l’Auditorium Fondazione Feltrinelli in Viale Pasubio 5, Proges era presente al Forum delle Politiche Sociali per raccontare il progetto, le attività e ciò che comporterà la fase operativa delle attività.