Al momento stai visualizzando Pubblicato il Bando per il Servizio Civile 2018. Ecco i progetti delle nostre cooperative

Pubblicato il Bando per il Servizio Civile 2018. Ecco i progetti delle nostre cooperative

Legacoop Emilia Ovest è accreditata per il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

La motivazione per la quale in questi anni la Legacoop ha partecipato all’esperienza del Servizio Civile Nazionale, e precedentemente a quella dell’obiezione di coscienza al servizio militare, è di fatto già insita nei valori stessi della cooperazione: la promozione sociale, il miglioramento della qualità della vita, la solidarietà, la formazione, l’educazione
L’esperienza, che Legacoop offre ai giovani interessati a questo percorso, rappresenta opportunità di crescita sia individuale che professionale grazie alle esperienze e ai progetti proposti dalle cooperative.

Il Servizio Civile Nazionale è un’esperienza rivolta ai giovani cittadini italiani, senza distinzione di sesso, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni (Legge 64/01). Può essere svolto sia in Italia che all’estero, dietro presentazione della domanda di ammissione, scegliendo uno dei progetti di servizio civile (cosulta il fascicolo con la sintesi dei progetti).

La domanda di ammissione dovrà pervenire direttamente a Legacoop Emilia Ovest.  La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

Per visualizzare i progetti messi a bando vai nella sezione BANDO 2018.

La domanda deve essere firmata  e predisposta esclusivamente sul fac simile allegato attenendosi scrupolosamente alle indicazioni in essa inserite, accompagnata da fotocopia di documento di identità valido e corredata dall’allegato dichiarazione titoli e dall’informativa sulla privacy.

La domanda va consegnata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

– a mano a LEGACOOP EMILIA OVEST – via Ciro Menotti 3, Parma – (dal lunedì al venerdì ore 8,30/13 – 14,30/17,30 – tranne venerdì 24 e 31 agosto chiusi al pomeriggio)

– raccomandata A/R a LEGACOOP EMILIA OVEST – via Ciro Menotti 3, 43125 Parma

– posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato serviziocivile.leo@legalmail.it

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando, pena l’esclusione.

FASCICOLO SINTESI PROGETTI

TUTTE LE INFO NELLA SEZIONE SERVIZIO CIVILE

Tel. 0521947011
Mail: serviziocivile@leo.coop
PEC: serviziocivile.leo@legalmail.it