Al momento stai visualizzando Proges offre una borsa di studio ai figli e figlie dei soci per il Liceo STEAM

Proges offre una borsa di studio ai figli e figlie dei soci per il Liceo STEAM

Nell’ambito delle azioni e opportunità promosse di Proges sul tema delle politiche sociali, la Cooperativa ha attivato una importante iniziativa che vuole sostenere il diritto allo studio offrendo ai figli/e dei soci una opportunità di formazione: intraprendere un percorso innovativo come quello che caratterizza il curricolo del Liceo Quadriennale STEAM International di Parma.

Il Liceo STEAM Olivetti di Parma, è un Liceo quadriennale internazionale orientato allo sviluppo delle competenze scientifiche e tecnologiche ma con una attenzione profonda allo sviluppo umano della persona. Una proposta che coniuga l’apprendimento con la crescita, l’innovazione con la tradizione, il territorio con una visione globale, il futuro con il presente.
La visione su cui poggia la missione del Liceo STEAM è sapere e saper fare insieme: essere una scuola capace di rendere le persone attive e realizzate, capaci di vivere un mondo iper-complesso.

E’ dalla condivisione di tali assunti, che Proges vuole offrire un aiuto concreto ai propri soci/e attraverso l’istituzione di una borsa di studio che copra l’intero percorso scolastico. Con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del potenziale di persone che dovranno affrontare scenari futuri complessi. Inoltre per concorrere alla riduzione del gender gap in ambito STEAM e per sostenere i futuri percorsi di carriera femminili nell’ambito delle scienze, si è scelto a parità di requisiti, di dare la precedenza alle studentesse.

“L’iniziativa” – dichiara Francesca Corotti, vicepresidente e responsabile politiche sociali di Proges – “si inserisce all’interno del percorso di azioni ed opportunità per i soci, promosso da Proges nell’ambito delle politiche sociali, che vedono nella ricerca di condizioni di miglior favore e nell’attenzione alle persone l’espressione dello scopo mutualistico della cooperativa. Proges con questa iniziativa vuole sostenere il diritto allo studio offrendo la possibilità ai figli/e dei propri soci, di intraprendere un percorso formativo innovativo come quello che caratterizza il curricolo del Liceo Quadriennale STEAM International di Parma”.
 

Tutti i dettagli e le modalità di richiesta qui: Regolamento Borsa di studio Liceo Steam International “Olivetti” Parma

La documentazione deve essere inviata via mail entro e non oltre il 28/01/2022 in formato PDF a ufficiosoci@proges.it