Al momento stai visualizzando Proges ai tempi del Coronavirus: voci e testimonianze dirette

Proges ai tempi del Coronavirus: voci e testimonianze dirette

L’emergenza Coronavirus ha provocato lo stravolgimento della quotidianità non solo privata ma anche lavorativa di ognuno, comportando la necessità di una reimpostazione delle attività all’interno delle aziende. Proges ha risposto a queste difficoltà, grazie al prezioso contributo professionale di soci e dipendenti, con la ridefinizione delle modalità operative all’interno delle diverse strutture per anziani e disabili, ma anche stabilendo nuove metodologie di comunicazione virtuali per rimanere in contatto con le famiglie. È il caso delle videochiamate con i parenti, attraverso le quali gli ospiti dei servizi socio-assistenziali hanno la possibilità di parlare con i propri cari, oppure di strumenti quali video e dirette realizzati dagli educatori di Scuole e Nidi per l’infanzia in modo da continuare a sentirsi uniti anche se a distanza con bambini e genitori.

Un cambiamento che ha visto in prima linea operatori, coordinatori e insegnanti, pronti nell’adattarsi alle nuove soluzioni rendendole operative e funzionali al mantenimento di una quotidianità sia a livello di interazione sia di assistenza.