Al momento stai visualizzando Premio regionale Innovatori responsabili, scadenza 20 settembre

Premio regionale Innovatori responsabili, scadenza 20 settembre

Rammentiamo la prossima scadenza del 20 settembre 2018 per l’invio delle candidature al Premio regionale Innovatori responsabili ER-RSI 2018.

Il Premio Innovatori responsabili 2018 promuove la cultura della responsabilità sociale d’impresa e l’innovazione responsabile sostenendo progetti di imprese, associazioni di imprese ed enti locali che siano coerenti con gli obiettivi globali delineati dall’Agenda 2030 e con la Carta dei principi di responsabilità sociale della Regione Emilia-Romagna. Il Premio è articolato in queste sezioni:
• Premio Innovatori responsabili che verrà assegnato ai primi tre classificati per ogni categoria fra tutti i progetti candidati;
• Premio GED – Gender Equality and Diversity Label, assegnato alla migliore buona pratica relativa ad azioni positive per le pari opportunità;
• Riconoscimento speciale per la migliore iniziativa che favorisce l’accesso dei giovani ad una occupazione di qualità;
• Riconoscimento speciale per la migliore iniziativa che presenta un elevato impatto per lo sviluppo culturale.

Chi presenta una candidatura al Premio può richiedere un contributo per ulteriori azioni da realizzare nel 2019 che consiste in un’agevolazione a fondo perduto nella misura massima del 70% della spesa ammissibile, importo massimo ottenibile 5.000 euro. Riservato a: start-up; imprese fino a 20 dipendenti; imprese fino a 250 dipendenti; imprese oltre 250 dipendenti; cooperative sociali; associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro; enti Locali e Camere di commercio. Le candidature possono essere inviate fino al 20 settembre 2018,solo via pec a: industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it

Il Premio è riservato ai soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

• Start-Up
  • Imprese fino a 20 dipendenti;
  • Imprese fino a 250 dipendenti
  • Imprese oltre 250 dipendenti
  • Cooperative sociali
  • Associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro
  • Enti Locali e Camere di Commercio

Premi e riconoscimenti

Il Premio prevede l’assegnazione dei seguenti premi e riconoscimenti speciali:

• Premio GED – Gender Equality and Diversity Label assegnato alla migliore buona pratica relativa ad azioni positive per le pari opportunità

Contributo concedibile

A tutti coloro che presenteranno una candidatura al Premio è data la possibilità di richiedere un contributo per ulteriori azioni da realizzare nel 2019.
Il contributo consiste in una agevolazione a fondo perduto, nella misura massima corrispondente al 70% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo comunque non superiore a 5.000 euro

Scadenza

Le candidature potranno essere inviate dal 20 aprile al 20 settembre 2018, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it

Sportello Imprese