Al momento stai visualizzando Perché è fondamentale il controllo di gestione all’interno di un’impresa?

Perché è fondamentale il controllo di gestione all’interno di un’impresa?

Risponde la Prof.ssa Federica Balluchi (Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma) che ha tenuto una lezione su questo tema alle nostre cooperative.
Il controllo di gestione non è un’attività obbligatoria ma riveste sempre più un ruolo imprescindibile, data la complessità dei mercati e la crisi congiunturale. Non è una prerogativa delle grandi società ma è importante e vitale anche per le imprese di piccole-medie dimensioni, perché consente di fare previsioni e agire dove necessario.

Il nostro impegno, come Legacoop, è quello di fornire alle nostre associate strumenti di approfondimento culturale utile alle loro attività.