“Non regalarmi il pesce ma insegnami a pescarlo così mangio tutta la vita”. Con questo spirito, il nostro centro servizi Ob.Im. ha donato decine di attrezzature tecnologiche dismesse ma perfettamente funzionnati, come pc, stampanti, scanner, telefoni all’associazione A.A.B.A. Onlus fondata dall’avv. Papa Abdoulaye Mbodj e cresciuta negli anni grazie alla solidarietà e alla collaborazione tra comunità lontane geograficamente ma vicine nei valori che contraddistinguono la cooperazione.
Il materiale sarà utilizzato dall’ufficio Anagrafe della città senegalese Guediawaye, una circoscrizione di Dakar di 60mila abitanti. Grazie a questa dotazione sarà possibile garantire una più sicura archiviazione in formato elettronico dei dati, che prima erano conservati unicamente in formato cartaceo, con rischio concreto di smarrimento dei documenti ufficiali in caso di inondazioni e piogge torrenziali che colpivano gli Uffici comunali.
“Crediamo in questa amicizia che intendiamo rinsaldare a difesa della dignità, della sostenibilità e della comunanza” ha dichiarato il nostro direttore Alberto Araldi, pres. Ob.Im.