È aperta fino al 10 novembre 2024, la partecipazione gratuita al Programma di incubazione di impresa NOI – Nuovi Orientamenti di Impresa, promosso dal Laboratorio Aperto di Reggio Emilia.
Il Programma è realizzato grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei progetti del Laboratorio Aperto di Reggio Emilia in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Fondazione REI (Reggio Emilia Innovazione) e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Possono partecipare:
- team o singolo professionista dotato di partita IVA con una idea di impresa, non ancora costituita, con un potenziale impatto sociale;
- neo startup costituita da meno di 5 anni desiderosa di approfondire gli aspetti legati allo sviluppo e alla validazione della propria idea imprenditoriale;
E’ necessario avere sede legale e/o operativa in Emilia Romagna attiva entro due mesi dalla data di accesso al programma di incubazione.
Le aree di sviluppo dell’idea di impresa comprendono:
- Innovazione sociale
- Industria culturale e creativa
- Circular economy, food e filiera corta
- Valorizzazione del territorio, turismo e mobilità sostenibile
- Soluzioni digitali a servizio delle interazioni sociali di prossimità
- Benessere delle persone
Ogni startup e team di professionisti selezionati riceverà gratuitamente i servizi di formazione avanzata e accompagnamento corrispondenti ad un valore economico di 18mila euro.
Il Programma di incubazione NOI avrà una durata di 6 mesi con inizio a gennaio 2025 e conclusione a giugno 2025.