“Il Manifesto della comunicazione – Una strategia di comunità” sale sul tandem di #cooperandare e inizia il suo tour digitale per l’Italia. L’iniziativa è del Gruppo nazionale comunicazione di Legacoopsociali che dopo aver elaborato e presentato il Manifesto al congresso nazionale di Bologna lo scorso novembre lancia un confronto con tutto il settore su un tema strategico per la cooperazione sociale.
Si parte il 2 marzo in Emilia Romagna con la direzione regionale di Legacoopsociali che darà spazio a questo confronto. Poi sono già fissate 4 date: Piemonte il 17, Sardegna il 23 e Lombardia il 25 marzo, Basilicata il 6 aprile. Le date saranno aggiornate sul sito www.legacoopsociali.it
Ogni data sarà accompagnata da grafiche animate e immagini elaborate dallo stesso Gruppo di lavoro e pubblicate sugli account social di Facebook, Twitter e Instagram con le parole d’ordine indicate dal Manifesto e da quelle che usciranno dopo gli incontri.
L’obiettivo è quello di avviare una campagna di ascolto per integrare il Piano strategico di comunicazione con le esigenze dei singoli territori coniugando un nuovo approccio culturale alla comunicazione con la sostenibilità delle risorse e delle competenze professionali da Nord a Sud. La parola che apre il primo appuntamento è: #partecipazione