La valutazione e la gestione del rischio sismico nei luoghi di lavoro
Mercoledì 5 Aprile ore 9:00-13:00
Legacoop Emilia Ovest sede di Parma
Via Ciro Menotti, 3
Il seminario, che si rivolge Datori di Lavoro – RSPP – RSPP DDL – ASPP – RLS – Dirigenti e preposti – referenti aziendali in materia sicurezza, sarà l’occasione per approfondire gli aspetti normativi, tecnici e metodologici per effettuare la valutazione del rischio sismico degli edifici ad uso produttivo, al fine di integrare il DVR ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. Verrà inoltre trattata l’organizzazione, il ruolo e le competenze del sistema di protezione civile che opera sul territorio.
Al seminario, in qualità di relatori, saranno presenti:
- Stefano Camin – Presidente Comitato Provinciale di Parma degli Organismi di Volontariato per la Protezione Civile: Il sistema della protezione civile sul territorio.
- Ing. L. Malvolti AUSL Reggio Emilia: il rischio sismico nei luoghi di lavoro. Il documento di valutazione dei rischi: proposte metodologiche per la valutazione del rischio sismico e riferimenti normativi.
Data l’importanza degli argomenti si raccomandano la presenza e la puntualità. La partecipazione è gratuita.
Il seminario si svolge in collaborazione con OIKOS s.c.r.l. e DEMETRA FORMAZIONE SRL.
DEMETRA FORMAZIONE ha inoltrato la richiesta di approvazione alla Regione Emilia Romagna rif. PA 2012-6774/RER per il riconoscimento di questo seminario quale CORSO DI APPROFONDIMENTO SPECIALISTICO PER RSPP VALIDO COME AGGIORNAMENTO AI SENSI DEL D.LGS 81/08, ACCORDO CONFERENZA STATO-REGIONI DEL 26/01/2006 E DEL 07/07/2016 E ACCORDO 21.12.2011.
IN ALLEGATO LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
Scheda iscrizione