Al momento stai visualizzando <strong>“La ‘ndrangheta in Emilia”</strong>, il prof. Nando dalla Chiesa a Parma mercoledì 19 settembre alle 17, per un incontro pubblico organizzato con Libera

“La ‘ndrangheta in Emilia”, il prof. Nando dalla Chiesa a Parma mercoledì 19 settembre alle 17, per un incontro pubblico organizzato con Libera

Abbiamo organizzato un importante appuntamento in collaborazione con Libera Parma.
Mercoledì 19 settembre alle 17 presso la Camera di Commercio di Parma, sono attesi il prof. Nando dalla Chiesa (pres. onorario di Libera) e la dott.ssa Federica Cabras della sua equipe universitaria. In questa occasione presenteranno un’indagine che avevano condotto per noi sulle dinamiche di ingresso e radicamento nella nostra terra della ‘ndrangheta.
L’obiettivo è impegnarci in prima persona, come associazione e come cooperatori, nel cercare di far luce sull’infiltrazione criminale nell’economia del territorio in cui viviamo, lavoriamo e sviluppiamo lavoro e benessere. L’inchiesta Aemilia è stata uno shock pesantissimo per l’intero sistema della nostra area e delle nostre comunità.
Perché la nostra Emilia è stata presa di mira da una infiltrazione così strutturata della malavita organizzata? Sicuramente è una terra ricca e appetibile, ma perché non c’è stata sufficiente allerta? Siamo convinti che capire il come e il perché sia un dovere della classe dirigente, sia politica che economica.

Mercoledì 19 settembre ore 17
Presso Borsa Merci della Camera di Commercio di Parma, via Verdi, 2 – Parma

“La ‘ndrangheta in Emilia tra economia, società e cultura”
Prof. NANDO DALLA CHIESA
Dott.ssa FEDERICA CABRAS

L’evento è realizzato in collaborazione con Libera Parma, CROSS – Osservatorio sulla criminalità organizzata, Istituto Cervi, e con il patrocinio del Comune di Parma, della Provincia di Parma e della Camera di Commercio.

CONFERMA DI PRESENZA (chi non l’ha ancora data) A merli@leo.coop