Martedì 16 Ottobre dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede di Emc2 Onlus di Fontanellato in Strada Sabbioni 57/A, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale dei laboratori socio-educativi e socio-occupazionali di Emc2 Onlus sul territorio di Fontanellato.
L’obiettivo principale di questi laboratori specifici è quello di avviare percorsi individuali di impegno lavorativo, socializzanti e di accompagnamento verso le autonomie con affiancamento educativo, di persone con disabilità o a rischio di esclusione sociale.
Emc2 lavora in sinergia con gli enti che sul territorio operano nell’ambito dell’inserimento lavorativo assistito e nella realizzazione di percorsi di sostegno per persone svantaggiate realizzando progetti individualizzati.
A Emc2 Onlus, stazione di Fontanellato troviamo laboratori creativi, sul riuso e un Laboratorio di riabilitazione competenze che con l’aiuto di una figura educativa accompagna l’utente in un ambiente di lavoro produttivo ma protetto “routinario” e tranquillo.
Emc2 Onlus mette a disposizione le proprie attività e conoscenze per lo sviluppo di tirocini, stage, corsi formativi e percorsi di alternanza scuola-lavoro.
L’evento è aperto alla partecipazione di tutta la comunità di Fontanellato e del distretto di Fidenza.