Progetti in corso, iniziative imminenti, proposte, organizzazione e obiettivi. Tante cooperatrici e cooperatori hanno partecipato con attenzione alla nostra Direzione presieduta dal presidente Edwin Ferrari, dai vice presidenti Michela Bolondi e Fabrizio Ramacci.
È intervenuto Simone Gamberini, presidente Legacoop Nazionale, che ha sviluppato e condiviso un’ampia riflessione a partire dal contesto economico, sociale e geopolitico generale, concentrandosi poi sulle ricadute, sul ruolo, le richieste e le sfide della cooperazione e dell’associazione.
Daniela Cervi e Vanessa Sirocchi hanno presentato il ricco programma di progetti che rafforza ogni anno il rapporto con le università della nostra area, un legame virtuoso che crea reciproche opportunità.
Antonietta Serri ha raccontato le iniziative sul fronte della cooperazione sociale e i prossimi impegni.
Tra gli interventi, Elena Zaccherini, direttrice della fondazione regionale per le vittime di reati, ha illustrato i dati aggiornati, le attività a contrasto alla violenza e annunciato un importante evento, realizzato grazie alla collaborazione di Legacoop e delle cooperative.
Ha preso parte ai lavori Barbara Lepri direttrice Legacoop Emilia Romagna.