Al momento stai visualizzando Il mondo della cooperazione piacentina piange la scomparsa di Alfredo Pellicioli

Il mondo della cooperazione piacentina piange la scomparsa di Alfredo Pellicioli, cooperatore in forza per tanti anni, nel ruolo di capo-negozio, presso la Coop Galleana, di Coop Nord Emilia, poi Coop Consumatori Nordest.
Persona molto capace, attiva e impegnata anche nel volontariato, Pellicioli si è adoperato molto nell’allora sezione soci, diventata Consiglio di zona di Coop Alleanza 3.0, con cui ha partecipato a molteplici iniziative benefiche a favore del territorio. Con Coop ha partecipato anche a progetti di aiuto a Cuba, al fianco del compianto presidente di Coop Nord Emilia, Renzo Testi.
E’ stato anche presidente per alcuni anni della storica cooperativa Lupi, circolo con attività di bar e ristorante.
La sua vita rappresenta un esempio per i cooperatori di oggi e per chi crede nella partecipazione attiva all’interno della  propria comunità e verso chi ha più bisogno.
Legacoop Emilia Ovest a nome della cooperazione piacentina e il Consiglio di zona Coop Alleanza 3.0 di Piacenza esprimono profondo cordoglio ai famigliari.